FAQ
Tutto ciò che c'è da sapere
sul tuo programma personalizzato
per la perdita di peso.

Cos’è mynudgeplan?

Se vuoi contattarci o se hai qualche domanda, puoi inviarci una mail a: supporto@mynudgeplan.it

 

1. Che cos’è mynudgeplan?

Mynudgeplan è un programma personalizzato di perdita di peso in 12 settimane. È  personalizzato e ti aiuta a sviluppare abitudini sane e a perdere peso in modo efficace, sano e sostenibile.

2. Che cos’è un nudge?

Ogni settimana ti aiuteremo a selezionare tre “nudges” per nutrizione, esercizio fisico e mentalità. Nudge significa leggera spinta nella giusta direzione. I tuoi nudge personali saranno piccole sfide che ti aiuteranno a raggiungere uno stile di vita sano. I tuoi nudge si basano sulle barriere che trovi nel percorso verso la perdita di peso che identificherai nel tuo questionario iniziale.

3. Quanto dura mynudgeplan?

Mynudgeplan è un piano di 12 settimane. Non crediamo nelle diete a correzione rapida e desideriamo che i cambiamenti che farai diventino le tue nuove abitudini. Nel corso delle 12 settimane ti guideremo attraverso alcuni cambiamenti da fare e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per apportare tali modifiche. 12 settimane ti permettono di imparare e sviluppare abitudini sane nella tua routine quotidiana e di fare progressi verso il tuo obiettivo di perdita di peso in modo sano e sostenibile.

4. Come posso ottenere un codice di attivazione?

Sarà necessario il codice di attivazione per iniziare il piano personalizzato di 12 settimane. Puoi ottenere un codice di attivazione acquistando uno dei seguenti prodotti XL-S MEDICAL: 180 compresse, 90 stick, TEA 90 sachet, FORTE 5.

5. Come posso accedere? / Attivare il mio account?

Devi scaricare l’app Mynudgeplan dall’App Store o dal Google Play Store. Una volta scaricata l’app ti verranno chiesti l’e-mail e il codice di attivazione. Dopo aver inserito queste informazioni, riceverai un codice PIN univoco che puoi utilizzare per accedere all’app: puoi iniziare con il tuo piano personale.

6. Come viene personalizzato il mio piano?

Il primo passo di Mynudgeplan è un questionario iniziale approfondito. Questo questionario ci aiuta a identificare quali sfide vuoi sostenere quando si tratta di perdere peso; i consigli personalizzati si basano su queste sfide. Puoi personalizzare ulteriormente il tuo piano selezionando gli allenamenti e gli esercizi che ti piacciono invece di farti suggerire le attività da fare (il che non piace a nessuno).

1. Cosa succede al mio programma se salto un allenamento, un pasto o un esercizio Nudge?

Se per alcune settimane la vita non va secondo i piani, è comprensibile perdere un allenamento o due o non completare i nudge per una settimana. Ricorda che non è la fine del mondo.

Alla fine di ogni settimana ti verrà data la possibilità di “intensificare”, “scambiare” o “attenerti” ai tuoi nudge. Se non hai completato il tuo nudge, ti consigliamo di non mollare e riprovare la settimana successiva.

2. Posso gestire le mie impostazioni del profilo e le notifiche?

Sì, puoi gestire le impostazioni del tuo profilo nella pagina “Profilo” dell’app. Qui troverai anche le opzioni per gestire le notifiche.

3. Come sviluppare un programma su misura?

Non appena digiti il codice di attivazione, ti guidiamo attraverso un questionario di onboarding approfondito. Questo questionario ci aiuta a identificare quali sfide dovrai affrontare per uno stile di vita sano, i nudge che ti verranno assegnati si basano su queste sfide. Puoi personalizzare ulteriormente il tuo programma selezionando gli allenamenti e gli esercizi che ti piacciono invece di farti dire cosa fare (il che non piace a nessuno).

4. Avrò accesso a un coach?

Non abbiamo ancora personal trainer; tuttavia abbiamo a disposizione un community manager molto competente per rispondere alle tue domande e, se non può aiutarti, abbiamo un dietista in stand-by che ti aiuta per le domande più specifiche. Ti consigliamo vivamente di utilizzare la community di Nudge nella tua app per connetterti con altri che stanno intraprendendo lo stesso percorso. Le community sono fantastiche per ispirarti e motivarti e imparare qualcosa da quelli che sono più avanti nel loro percorso.

5. Come posso contribuire alla Community?

Nel menu dell’app c’è un link chiamato “Community”: qui puoi condividere foto, messaggi, ricette e persino i tuoi migliori consigli, qualunque cosa tu pensi possa aiutare gli altri a rimanere motivati e ispirati.

6. Che cos’è l’area di apprendimento nell’app?

Qui è possibile accedere a tutte le ricette, articoli, allenamenti ed esercizi per l’approccio mentale. Ricorda di divertirti con quelli che ti piacciono di più per poi archiviarli nella tua cartella dei preferiti – sarà più facile ritrovarli.

7. Sono incinta / sto allattando, posso svolgere il programma?

Il programma non è adatto durante la gravidanza o l’allattamento. Durante queste fasi della vita raccomandiamo di optare per una dieta sana ed equilibrata e mirare a mantenere il livello di movimento.

8. mynudgeplan si basa su ricerche comprovate?

Mynudgeplan incorpora i principi del cambiamento di comportamento e adotta un approccio scientificamente provato per la gestione del peso. Non forniamo solo una guida basata sull’evidenza riguardo all’alimentazione e all’esercizio fisico, ma copriamo anche altre aree che hanno un forte impatto sul peso e su uno stile di vita sano come l’approccio mentale, la gestione dello stress e l’alimentazione senza fame.

9. Posso combinare mynudgeplan con altri sport / esercizi?

Certamente. Avrai accesso ad un ampio elenco di allenamenti durante il tuo programma, adatto a tutti i livelli di fitness. Tuttavia, puoi sempre cambiare uno dei tuoi allenamenti con una corsa, una camminata, tennis, una nuotata o qualsiasi altra attività a tua scelta.

10. Quante volte a settimana devo fare attività fisica?

Ti forniremo consigli in base ai tuoi livelli di attività attuali. Man mano che progredisci durante le 12 settimane e migliori il livello di forma fisica, aumenteranno la durata, l’intensità e la frequenza degli allenamenti. Prendi una decisione alla fine della giornata, quindi ricorda che se non ti senti bene durante la settimana di allenamento e hai bisogno di ridimensionare le cose, non è un problema! Oppure ti senti molto in forma e vuoi fare un allenamento in più rispetto a quello che ti abbiamo consigliato, anche in questo caso non farti problemi!

11. Qual è il vostro consiglio sul sonno?

La necessità di sonno differisce leggermente da persona a persona, ma la maggior parte degli adulti dovrebbe dormire 7-9 ore di sonno a notte. Anche se questo non è sempre possibile, è ciò a cui dovremmo mirare. L’app contiene suggerimenti utili su come creare una routine del sonno e dormire regolarmente.

12. Chi vede i miei risultati?  Sono condivisi nella Community?

I tuoi risultati sono personali, quindi sei solo tu ad avere accesso a queste informazioni. Le uniche informazioni condivise con la tua Community sono il nome e l’immagine del tuo profilo.

13. Cosa rende diverso il vostro programma?

Mynudgeplan è uno dei primi programmi per la perdita di peso che offre un approccio veramente olistico, incentrato su nutrizione, mentalità ed esercizio.

Il nostro programma è all’avanguardia e incorpora i principi del cambiamento di comportamento. Non offriamo un approccio rapido alla perdita di peso, ma offriamo una perdita di peso sostenibile, mentre ti aiutiamo a ricostruire abitudini sane che puoi incorporare nella tua vita quotidiana.

14. Quanto peso posso aspettarmi di perdere?

Non esistono due persone uguali, il che significa che i risultati di ognuno varieranno. Le linee guida affermano che la perdita di peso sicura e sostenibile è di 1-2 libbre o 0,5 – 1 kg a settimana. Questo potrebbe non sembrare molto, ma perdere peso a queste velocità significa che le tue possibilità di mantenere il peso saranno molto più alte.

In genere la perdita di peso ha molti altri vantaggi. L’aumento dei livelli di energia, il miglioramento del sonno, l’aumento della forma fisica sono altri benefici che puoi aspettarti di sperimentare.

15. Ho una malattia, posso utilizzare il prodotto?

Sebbene il nostro programma sia adatto alla maggior parte delle persone, consigliamo vivamente di parlare con il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di iniziare il programma.

16. Di cosa ho bisogno per accedere al programma?

Il programma viene consegnato tramite l’app mynudgeplan in modo che tu possa accedervi ovunque tu sia. Non abbiamo ancora una versione web, ma il programma è disponibile su tutti i telefoni Apple o iPad e telefoni o tablet Android. L’app è scaricabile dall’App Store o dal Google Play Store.

17. Quanto costa il programma?

L’app Mynudgeplan è gratuita. Puoi accedere alla versione premium dell’app tramite il codice di attivazione che trovi all’interno dei prodotti XL-S MEDICAL 180 compresse, 90 stick, TEA 90 sachet, FORTE 5. 

1. Quali consigli nutrizionali riceverò durante il mio piano di 12 settimane?

Tutti i consigli nutrizionali che riceverai sono stati sviluppati da un dietista. Non siamo prescrittivi nei nostri consigli, il che significa che non otterrai piani di pasto prestabiliti, ma ti verranno fornite centinaia di ricette salutari che puoi utilizzare per creare il tuo piano alimentare. Tutte i nostri consigli si basano sulle ultime prove scientifiche.

 2. Quanti pasti sono previsti al giorno?

Ti invitiamo a consumare tre pasti sani ed equilibrati al giorno. Se hai fame tra un pasto e l’altro, ti consigliano spuntini sani.

3. Ho bisogno di una grande varietà di cibi nella mia dispensa?

Abbiamo creato ricette che non sono solo gustose ma anche facili da preparare, la maggior parte delle quali ha solo tra 5 e 10 ingredienti, il che significa che non è necessario avere a disposizione centinaia di ingredienti nella dispensa…a meno che tu non voglia ovviamente!

4. Ho un’allergia / intolleranza alimentare, posso ancora portare avanti il programma?

Naturalmente, puoi filtrare le nostre ricette per allergia / intolleranza. Durante la creazione delle nostre ricette abbiamo tenuto presenti allergie e intolleranze per garantire che ci siano varie opzioni per tutti.

5. Posso svolgere il programma se sono vegano / vegetariano?

Certamente, Nudge contiene oltre 150 ricette salutari e include una vasta gamma di ricette vegane e vegetariane.

6. Devo contare le mie calorie?

La ricerca dimostra che gli individui che tengono traccia del loro apporto calorico perdono più peso rispetto a quelli che non lo fanno. * Se il monitoraggio delle calorie non fa per te, ti incoraggiamo a tenere traccia dell’apporto calorico, soprattutto all’inizio, quando stai imparando a creare un deficit calorico e a capire da dove provengono le calorie.

* El Koury et al. 2018, in Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics

7. Quanto tempo devo dedicare alla mia cucina?

Abbiamo creato centinaia di ricette facili da preparare, sappiamo quanto può essere impegnativa la giornata ed è per questo che abbiamo cercato di semplificare questo aspetto per sviluppare uno stile di vita più sano.

8. Avete un elenco alternativo di alimenti, se non mi piace il cibo elencato nel programma?

Con oltre 150 ricette siamo abbastanza sicuri che te ne piaceranno molte. Tuttavia, non ti diciamo cosa dovresti / non dovresti mangiare ogni giorno. Potrai invece usare il nostro ampio elenco di ricette per creare un piano alimentare sano. Le nostre ricette ti consentiranno anche di poterle adattare, ad esempio se trovi una ricetta di pollo che fa al caso tuo, ti forniremo suggerimenti per adattarla a una versione vegetariana.

9. Come faccio a sapere qual è il mio apporto calorico raccomandato?

Lo trovi nella sezione “I miei progressi”.

 10. In che modo Nudge calcola il mio budget calorico giornaliero?

L’apporto calorico viene determinato utilizzando un calcolo scientifico standardizzato che tiene conto dell’età, del sesso, del peso e dei livelli di attività.

11. Posso modificare il mio apporto calorico giornaliero?

L’apporto calorico viene determinato utilizzando le metriche del corpo (età, sesso, peso e livelli di attività) e non può essere modificato nell’app. Tuttavia, puoi vedere l’apporto calorico giornaliero nel tuo diario alimentare e puoi mirare a un totale giornaliero diverso se lo desideri. Non consigliamo di consumare meno di 1200 (e non è molto) calorie al giorno.

12. Dovrò cucinare pasti separati dal resto della mia famiglia?

No, tutte le nostre ricette sono adatte alle famiglie e adatte a tutte le età.

13. Quant’ è una porzione?

Mentre ci sono dimensioni standard per diversi gruppi alimentari, la quantità di porzioni dipenderà dal fabbisogno calorico giornaliero e dai livelli di appetito. È importante ascoltare i segnali di sazietà del tuo corpo (quando il tuo corpo ti dice che è sazio) per capire quante porzioni ti servono.

 

Verdure (circa 75 grammi):

  • 1 tazza di verdure crude o
  • ½ tazza di verdure cotte
  • Frutta (circa 150 g):
  • 1 frutto di medie dimensioni o
  • 2 piccoli frutti o
  • 1 tazza di frutta fresca

carboidrati:

  • 1 fetta di pane o
  • ½ tazza di riso cotto, pasta, polenta, quinoa o
  • ½ tazza di porridge cotto

Proteine:

  • 90-100 g di carne rossa e pollame o
  • 120 g di pesce crudo o
  • 2 uova o
  • 1 tazza di legumi / fagioli in scatola o
  • 170g di tofu

Latticini:

  • 1 tazza di latte o
  • 40 grammi di formaggio o
  • 200 grammi di yogurt o
  • 1 tazza di latte alternativo (arricchito con calcio)
1. Chi ha creato gli allenamenti?

I nostri allenamenti sono stati creati da esperti di fitness nei rispettivi settori: yoga, Pilates e personal training. Oltre a poter accedere a video che ti guidano attraverso gli esercizi, i nostri istruttori hanno anche fornito istruzioni scritte o vocali dettagliate per assicurarti di utilizzare la tecnica corretta.

2. Quanto durano gli allenamenti?

Gli allenamenti di Nudge variano da 15 a 30 minuti; puoi selezionare un allenamento in base a quanto tempo hai.

3. Gli allenamenti sono per ogni livello di intensità?

Gli allenamenti Nudge variano di intensità, abbiamo esercizi di yoga leggero e Pilates e allenamenti più intensi (medi e avanzati) in stile HIIT. Tutti gli allenamenti sono chiaramente etichettati in modo da poterli selezionare in base al livello di intensità desiderato.

4. Posso fare gli allenamenti a casa e, in tal caso, di cosa ho bisogno?

Certamente. I nostri allenamenti sono stati progettati in modo da poterli fare ovunque. Tutto ciò che serve è uno spazio libero sul pavimento e un tappetino o un asciugamano. Se hai attrezzature a casa o in palestra, ci sono anche allenamenti con manubri, kettlebell e step / panche.

5. Non posso fare esercizio fisico al momento. Il programma sarà comunque efficace senza esercizi?

La dieta e l’esercizio fisico aiutano entrambi a creare un deficit calorico. L’esercizio fisico è uno degli elementi del programma. Potrai concentrarti sugli elementi nutrizionali e mentali e aggiungere l’esercizio fisico in una fase successiva quando sarai pronto per l’attività fisica.

6. Come faccio a sapere quante calorie sto bruciando con gli allenamenti?

Non abbiamo fornito la quantità di calorie bruciate durante gli allenamenti poiché ciò dipende da vari aspetti come il tuo peso attuale, l’intensità con cui viene eseguito l’allenamento, il tempo impiegato per completare l’allenamento e la difficoltà dell’esercizio (se sei abituato a fare jogging farai meno sforzo rispetto a qualcuno che normalmente cammina). Tutti questi elementi possono essere misurati al fine di calcolare il numero totale di calorie bruciate senza essere legati ad un macchinario che in ogni caso non sarebbe mai del tutto preciso e sicuro.

Preferiamo invece che ti concentri sulle tue sensazioni dopo l’allenamento: osserva quando i tuoi allenamenti ti sembrano più facili e passa ad un livello superiore.

1. Di cosa ho bisogno per gli esercizi per l’approccio mentale?

Ognuno degli esercizi per l’approccio mentale differisce l’uno dall’altro: alcuni non richiedono nulla in particolare, altri devono essere fatti mentre si mangia e alcuni richiedono di prendere appunti. Avere un diario o un piccolo quaderno per prendere appunti e tenere tutto a portata di mano può essere utile.

2. L’app contiene esercizi di consapevolezza?

Abbiamo un ampio elenco di articoli ed esercizi basati sulla consapevolezza e su come cambiare la tua mentalità. Dopo aver studiato un po’, sarai un esperto di consapevolezza.

3. Che cos’è l’alimentazione consapevole?

Mangiare consapevolmente significa prestare attenzione ai cibi che mangiamo, al modo in cui mangiamo e all’impatto dei cibi sul nostro stato mentale e sui livelli di energia. La ricerca mostra che mangiare in modo più consapevole può aiutare a migliorare la digestione, controllare l’appetito, aiutare a perdere peso e insegnarci ad apprezzare il cibo che mangiamo.

4. Qual è la differenza tra Meditazione e Consapevolezza?

La meditazione si riferisce in genere a una pratica volta a chiarire e calmare la mente. Di solito richiede un posto tranquillo in cui puoi essere totalmente libero dalle distrazioni.

La consapevolezza riguarda l’essere presenti nel momento e l’essere completamente consapevoli del proprio ambiente, delle emozioni, dei pensieri e dei sentimenti in quel momento. La consapevolezza può essere praticata ovunque e in qualsiasi situazione.

5. Quanto tempo ho bisogno per completare gli esercizi di consapevolezza?

Gli esercizi variano in lunghezza e puoi dedicare loro più o meno tempo. La consapevolezza è semplice da allenare, più la pratichi e più facilmente otterrai risultati, quindi prova a dedicare una discreta quantità di tempo agli esercizi.

6. Che cosa ha a che fare la consapevolezza con la perdita di peso?

Perdere peso non avviene perché abbiamo preso la decisione di farlo, ma richiede più decisioni sul tipo di alimentazione e sull’attività fisica. Le scelte alimentari sono influenzate dalle nostre emozioni, dai livelli di stress, dal tempo e dalle aspettative personali ed è qui che dobbiamo lavorare, allenare la nostra consapevolezza farà una grande differenza.

7. Quali suggerimenti vengono forniti nell’app riguardo all’alimentazione consapevole?

Ci sono molti consigli, trucchi ed esercizi per aiutarti a diventare più consapevole. Sarai guidato attraverso esercizi che ti aiuteranno ad adottare un approccio più positivo per apportare cambiamenti al tuo stile di vita, a diventare più consapevole degli alimenti che scegli e dell’impatto che hanno sul tuo stato mentale e sui tuoi livelli di energia, ad interrompere il ciclo dell’alimentazione emotiva, nonché ad imparare a sintonizzarsi sui segnali naturali del tuo corpo di fame e sazietà.

1. Esistono due modi di inserire la tua attività fisica:

 

  1. Nell’area “Il mio piano” è possibile fare clic sui giorni selezionati per eseguire l’allenamento Nudge per dimostrare che gli allenamenti sono stati completati.
  2. Nell’area “I miei progressi” puoi aggiungere aggiornamenti e progressi.
2. In che modo il conteggio dei passi influisce sull’apporto calorico giornaliero?

Non consideriamo il conteggio dei tuoi passi nel budget calorico giornaliero perché non è così semplice. Le calorie bruciate durante la camminata saranno influenzate dal tuo peso, dalla composizione corporea, dalla velocità con cui cammini e da come sei abituato a camminare.

Invece di fare delle calorie il motivo principale per cui camminare, pensa a quanto farà bene al tuo cuore, ai muscoli delle gambe e al tuo benessere generale.

3. In che modo l’esercizio fisico influisce sul mio apporto calorico giornaliero?

L’esercizio fisico è un modo efficace per creare un deficit calorico necessario per perdere peso e tonificare il corpo aumentando la massa muscolare. Ciò porta ad un aumento della combustione dei grassi e del metabolismo a riposo dopo l’esercizio. Tuttavia, essere in grado di sapere quante calorie si bruciano durante l’allenamento è incredibilmente difficile. Questo è il motivo per cui ti incoraggiamo ad allenarti per stare meglio e perché fa bene alla tua salute oltre che a perdere peso.

Se ti senti particolarmente affamato nei giorni in cui ti alleni, è importante ascoltare il tuo corpo e aumentare l’assunzione di cibi sani. Fai attenzione a non compensare eccessivamente l’attività fisica, è facile cadere nella trappola “Adesso posso mangiare questo cibo perché ho fatto un allenamento”. Dovresti invece concederti quella porzione solo se hai veramente fame.

4. Come faccio a capire le dimensioni delle porzioni mentre sto registrando la quantità di cibo mangiato?

Il diario alimentare di Nudge riporta dimensioni delle porzioni standard; tuttavia, puoi anche adattarle in base a quanto mangi normalmente. Se è un pasto che hai cucinato tu, usa il peso degli alimenti precotti. Ricorda che i tracker di calorie non sono precisi al 100%, sono qui per aiutarti a darti un’idea approssimativa del tuo apporto.

5. Cosa devo fare quando lo scanner di codici a barre non riconosce un articolo?

I nuovi prodotti arrivano quotidianamente sugli scaffali dei supermercati e mentre ci impegniamo a mantenere aggiornato il nostro database, ciò può crearci difficoltà. Se il codice a barre non viene riconosciuto, è possibile inserire i dettagli dell’etichetta e memorizzarli per poter aggiungere facilmente questo prodotto alimentare la prossima volta.

6. Cosa devo fare quando lo scanner di codici a barre non riconosce un articolo?

Nuovi prodotti arrivano quotidianamente sugli scaffali dei supermercati e mentre ci impegniamo a mantenere aggiornato il nostro database, ciò può crearci difficoltà. Se il codice a barre non viene riconosciuto, è possibile inserire i dettagli dell’etichetta e memorizzarli per poter aggiungere facilmente questo prodotto alimentare per la prossima volta.

No results can be found

Back to top